Software Custom

Stai cercando la Software House perfetta per le tue esigenze ma non sai da dove iniziare?

Ingage rappresenta la scelta giusta

Come scegliere la giusta software house ?

Scegliere la nostra Software House come partner per le tue esigenze di sviluppo software significa aprire le porte a una collaborazione basata su valori fondamentali come fiducia, competenza e flessibilità.

Software personalizzato: il metodo Ingage

Creare un software personalizzato che sia efficiente ed efficacie richiede un approccio strutturato che comprende diverse fasi. Vediamo le 6 fasi principali del metodo di Ingage:

Prevediamo una stretta collaborazione con il cliente in modo tale che in una o più riunioni possiamo comprendere appieno le sue esigenze, condividere i requisiti del software e definire le tempistiche.

Svolgiamo una valutazione economica e delle tempistiche per le fasi successive del progetto. Condivideremo con te inoltre una prima bozza di diagramma di Gantt che illustra le attività previste e il loro svolgimento nel tempo.

Una volta ricevuta l’approvazione, procediamo a formare il Team di analisi e sviluppo. Questo Team sarà responsabile di definire l’architettura del sistema, i flussi di dati e le interazioni all’interno del sistema stesso. Inoltre, lavoreranno sulla progettazione dell’interfaccia utente, assicurandosi che sia intuitiva e facile da utilizzare per gli utenti. Al termine di questa fase ci incontreremo per presentarti il lavoro e condividere un primo mockup grafico della soluzione finale.

Se la fase di progetto ha avuto esito positivo, il nostro Team di sviluppatori scrive il codice utilizzando linguaggi di programmazione e framework appropriati per implementare le funzionalità richieste e garantire la stabilità e la scalabilità del software. Inoltre, prevediamo di organizzare periodiche riunioni di allineamento con il cliente per discutere lo stato del progetto.

Una volta completato lo sviluppo, il software viene sottoposto a un rigoroso processo di testing per identificare eventuali errori di sistema o bug. Questa fase include test funzionali, test di integrazione e test di usabilità per garantire che il software soddisfi i requisiti stabiliti e funzioni correttamente in diversi scenari.

Rilasciamo il software personalizzato nel tuo ambiente di pre produzione e dopo l’esito positivo della tua fase di test operativo rilasciamo in produzione e diamo inizio alla fase di manutenzione e aggiornamenti continui anche dopo la conclusione del progetto.

Questo approccio strutturato e collaudato negli anni assicura la creazione di un software personalizzato adatto alle esigenze specifiche del cliente, rispettando gli standard di qualità più elevati e utilizzando le tecnologie più recenti.

Come lavoriamo per sviluppare
un Software Custom?