Proxima

Proximity Marketing e Beacon

Informazioni per il cliente nel posto giusto, al momento giusto



Proxima è un progetto di Ingage per il Proximity Marketing.

Ma cosa si intende per Proximity Marketing?
È l'insieme di tutte quelle strategie di marketing che prevedono un’interfaccia di prossimità con gli utenti, tramite innovative tecnologie.
A cosa serve il Proximity Marketing?
Migliorare la customer experience, con l'obiettivo della fidelizzazione del cliente, arrivando a migliorare i profitti.
Come vede Ingage il Proximity Marketing?
L'utente tramite un'app, riceverà coupon, sconti, notifiche push, tutto tramite la tecnologia Beacon: insomma, una realtà aumentata nel mondo del retail. Inquadrando un prodotto oppure sfruttando la posizione di un beacon, è infatti possibile attivare un'interazione rivoluzionaria tra consumatore e prodotto : uno sconto, una promozione o un messaggio si meterializza istantaneamente sullo smartphone dell’utente.
Proxima si integra agilmente in app iOS e Android e, grazie alla nostra interfaccia web user friendly, supermercati, musei, centri commerciali, negozi, fiere ed eventi possono creare contenuti personalizzati ed unici da inviare ai propri clienti e gestire campagne di Proximity Marketing in pochi click.
Cosa sono i beacon?
I beacon sono dispositivi di ridotte dimensioni che, attraverso la tecnologia Bluetooth, sono in grado di inviare informazioni a qualsiasi device, con un raggio di azione regolabile dai 10cm ai 70m.
Tramite i beacon è quindi possibile raccogliere una moltitudine di informazioni e contenuti degli utenti che abbiano scaricato un'app, e reciprocamente inviarne agli stessi.Ingage ha scelto di utilizzare questa tecnologia innovativa per la propria soluzione.
La tecnologia dei beacons porta l’innovazione nel rapporto con il consumatore, fornendo tutte le informazioni giuste nel posto giusto, proprio nell'instante della decisione d’acquisto.


Integrazione: La nostra soluzione Proxima si integra con i dati della tua fidelity card e con la tua app, nel caso ne avessi già una: in questo modo possiamo personalizzare ciascuna notifica e ciascun messaggio sulla base delle caratteristiche dei tuoi clienti.

Comunicazione agevolta ed istantanea: I tuoi clienti riceveranno omaggi, sconti, coupon, messaggi di benvenuto all'ingresso dello store o qualsiasi tipo di contenuto tu desideri.

Statistiche in tempo reale: Lo store riceverà statistiche, report e analytics dettagliati, informazioni precise sugli spostamenti e abitudini dei propri clienti, utilissime per iniziative di marketing e per la gestione.